Esplora contenuti correlati

 

Bando per l’assegnazione di voucher per la pratica sportiva

Scadenza presentazione domande 13 febbraio 2023

 
Bando per l’assegnazione di voucher per la pratica sportiva
 

COMUNE DI DOLIANOVA

Settore Affari generali

Informa

Il C.R. Sardegna del CONI è stato incaricato di dare attuazione all’azione denominata “Giovani VISPI (Voucher Iscrizione Sport per l’Inclusione)” volta ad assegnare dei voucher per l’iscrizione e la frequenza di corsi sportivi da parte di giovani residenti in Sardegna. Sono destinatari degli interventi i giovani che alla data di presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti:
- Età compresa fra i 14 ed i 19 anni compiuti;
- Residenza in un Comune della Sardegna con popolazione inferiore a 30.000 abitanti;
- Reddito ISEE del nucleo familiare di appartenenza inferiore ad € 12.000;
b) In ipotesi di nuclei familiari in cui siano presenti più giovani in possesso dei requisiti di cui al punto a), sarà possibile presentare la domanda di partecipazione per un numero massimo di due giovani componenti. Eventuali ulteriori giovani componenti in possesso dei requisiti potranno eventualmente essere inseriti nella graduatoria degli idonei non beneficiari alla quale potrà attingersi in caso di mancata assegnazione di tutte le risorse disponibili con la graduatoria degli idonei beneficiari.

Il voucher è destinato allo svolgimento di attività sportiva dilettantistica mediante la copertura dei costi di iscrizione e di frequenza fino alla concorrenza della somma massima di € 250,00 per ciascun beneficiario.
b) L’attività sportiva dilettantistica deve essere svolta unicamente presso Società Sportive od Associazioni Sportive Dilettantistiche regolarmente affiliate a Federazioni Sportive Nazionali (FSN), Discipline Sportive Associate (DSA) o Enti di Promozione Sportiva (EPS) riconosciuti dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) ovvero dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP).

La domanda di partecipazione, redatta sul modello allegato al presente Bando, a pena di inammissibilità dovrà essere compilata in ogni sua parte, debitamente sottoscritta opportunamente integrata allegando la certificazione ISEE in corso di validità ed i documenti di identità degli istanti e dovrà pervenire al CONI C.R. Sardegna entro e non oltre le ore 23:59 del 13 febbraio 2023 con le seguenti modalità:
- Raccomandata a/r in plico chiuso riportante al suo esterno l’indicazione “Bando Giovani VISPI” presso la sede del CONI - Comitato Regionale Sardegna sita all’indirizzo: CONI – C.R. Sardegna, Viale Bonaria n. 66, 09125 – Cagliari;
Oppure

- Con invio telematico della domanda in formato PDF debitamente sottoscritta all’indirizzo Pec: sardegna@cert.coni.it
Saranno prese in considerazione solo le domande pervenute al CONI entro il termine stabilito; oltre il suddetto termine non sono ammesse ulteriori domande, anche se inviate entro la scadenza prevista ovvero anche se sostitutive di quelle tempestivamente presentate.

Modulistica e bando allegati

Dolianova, 02 febbraio 2023

Il Responsabile del Settore (Enrico Dessì)