Esplora contenuti correlati

 

Concessione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione annualità 2022

Ai sensi della legge 431/1998 art. 11

La domanda potrà essere presentata dal 11 Ottobre 2022 al 14 Novembre 2022

 

 

COMUNE DI DOLIANOVA

Settore Servizi Sociali e alla Persona

Informa

In esecuzione della deliberazione RAS n. 29/19 del 22/09/2022 avente ad oggetto “Fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione. Ripartizione risorse stanziate nell’anno 2022, e criteri per il funzionamento del Fondo. Legge 9 dicembre 1998, n. 431, articolo 11” si comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’assegnazione di contributi per il sostegno alla locazione annualità 2022, secondo i criteri previsti nel bando comunale.
La domanda potrà essere presentata dal 11 Ottobre 2022 al 14 Novembre 2022.
Le domande di partecipazione al presente bando devono essere compilate esclusivamente sui moduli appositamente predisposti dal Comune e reperibili nel sito web del Comune di Dolianova all’indirizzo: www.comune.dolianova.ca.it
Le istanze, debitamente sottoscritte e corredate da copia di documento di identità in corso di validità, devono essere completate di tutta la necessaria ed idonea documentazione ed indicare un recapito telefonico per consentire eventuali comunicazioni relative al presente bando.
Le domande debitamente compilate e sottoscritte possono essere trasmesse mediante Posta Certificata al seguente indirizzo: comunedidolianova@legalmail.it oppure consegnate a mano all’ufficio protocollo del comune di Dolianova nei giorni e negli orari di ricevimento al pubblico.
Alla domanda di partecipazione devono essere allegati i seguenti documenti:
1. Copia di un documento di identità del richiedente in corso di validità;
2. Copia del contratto di locazione;
3. Copia del versamento dell’imposta di registro annuale (Mod. F23) o della documentazione relativa al regime fiscale della cedolare secca;
4. Copia della Attestazione ISEE in corso di validità;
5. Per i cittadini immigrati: copia di regolare titolo di soggiorno;
6. Copia delle ricevute in bollo che dovranno contenere i seguenti dati: nome e cognome di chi effettua e di chi riceve il pagamento, importo, periodo di riferimento, ubicazione dell’immobile, firma leggibile del ricevente. Sono ammessi come ricevute anche i bonifici bancari e postali, esenti da bollo, purchè indichino la causale del versamento corrispondente a mensilità di canone di locazione dell’anno di riferimento ed il beneficiario corrispondente al locatore. In ogni caso deve essere rispettata la normativa in materia di pagamenti e tracciabilità degli stessi.
7. Autocertificazione riduzione reddito irpef oltre il 20% (per ISEE entro i 35.000,00).

Dolianova, 11.10.2022
Il Responsabile del Servizio (Manunza Elisabetta)