Esplora contenuti correlati

 

Green pass da esibire per l'accesso agli uffici pubblici

Dal 1° Febbraio 2022 e fino alla dichiarazione di conclusione dello stato di emergenza sanitaria

Ai sensi del Decreto Legge n. 1 del 07/01/2022

 
Green pass da esibire per l'accesso agli uffici pubblici
 

COMUNE DI DOLIANOVA

Si porta a conoscenza gli utenti del municipio (cittadini, fornitori, rappresentanti, impresari, professionisti, appaltatori, ecc.) che in base al D.L. n. 1 del 07/01/2022, chiunque debba accedere, per qualsiasi motivo, al municipio deve essere in possesso di un Green Pass, almeno base, in corso di validità.

La verifica del Green Pass verrà effettuata in modalità totalmente automatica e nel rispetto della privacy.

Un totem posizionato subito dopo la porta d’ingresso all’atrio del municipio integra un termoscanner per la misurazione della temperatura corporea e per il rilevamento del corretto posizionamento della mascherina e un lettore automatico di Green Pass.

Chiunque acceda al municipio dovrà eseguire la misurazione della temperatura corporea e il riconoscimento facciale del corretto posizionamento della mascherina e, subito dopo, dovrà esporre il QR code del proprio Green Pass sul lettore apposito.

Se la misurazione della temperatura corporea restituirà un valore inferiore a 37,5° e la mascherina sarà correttamente indossata, si accenderà una luce verde.

Se dalla lettura il Green Pass risulterà valido, lo scanner visualizzerà un segno di spunta verde, le generalità e la data di nascita della persona. Questi ultimi dati potrebbero essere utilizzati dall’incaricato del Comune per la verifica dell’identità della persona mediante un documento di riconoscimento.

Qualora lo scanner restituisca, in qualunque momento del controllo, una luce o un segno di spunta rosso, non sarà consentito l’accesso ai locali comunali.

Nessun dato verrà raccolto, né detenuto dal Comune. Le generalità e la data di nascita visualizzate durante la lettura del Green Pass verranno cancellate immediatamente dopo e non saranno memorizzate in alcun modo.

Si ricorda che, in caso di insorgenza di sintomi della malattia Covid-19 durante la permanenza negli uffici, sarà necessario abbandonare immediatamente il municipio e attivare le procedure per segnalare la propria condizione alle strutture mediche competenti.

Pregasi consultare gli allegati


Si ringrazia per la collaborazione
Il Datore di lavoro
Dott. ing. Mario Sardu