Esplora contenuti correlati

 

Legge 431/98 art. 11: Contributi ad integrazione dei canoni di locazione

Annualità 2021

Scadenza presentazione domande 03.12.2021

 
Legge 431/98 art. 11: Contributi ad integrazione dei canoni di locazione
 

COMUNE DI DOLIANOVA

Settore Affari Generali 

Informa

Con Determinazione del Responsabile del Settore AA.GG. si è provveduto all’approvazione del Bando per la presentazione delle domande per la concessione di un contributo canone di locazione, di cui all’articolo 11 della Legge 431/1998, Annualità 2021, sostenuti dalle famiglie in condizioni di disagio economico.
 
LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE AL PRESENTE BANDO DOVRANNO ESSERE PRESENTATE COMPLETE DELLA RELATIVA DOCUMENTAZIONE IMPROROGABILMENTE ENTRO IL 03/12/2021.
 
Il contributo è riservato ai residenti nel Comune di Dolianova e titolari di un contratto di locazione per abitazione principale o esclusiva, regolarmente registrato o depositato per la registrazione presso l’Ufficio del Registro.
La domanda di accesso deve essere presentata sotto forma di AUTOCERTIFICAZIONE utilizzando esclusivamente il modulo predisposto dal Comune di Dolianova e costituisce attestazione di veridicità delle dichiarazioni contenute. L’autocertificazione debitamente sottoscritta, con allegata copia del documento di identità del richiedente e dei documenti richiesti, dovrà essere presentata nei seguenti modi:
·                     trasmesse mediante Posta Certificata al seguente indirizzo: comunedidolianova@legalmail.it
·                     a mano all’ Ufficio Protocollo del Comune di Dolianova nei giorni e negli orari di ricevimento al pubblico

Documentazione obbligatoria da allegare al  modulo:
1) Copia del contratto di locazione;
2) Copia ricevuta di versamento (Mod. F.23) dell’imposta annuale di registrazione relativa all’anno in corso o    della documentazione relativa al regime fiscale della cedolare secca;;
3) Copia documento di identità del richiedente in corso di validità;
4) per i cittadini immigrati: titolo di regolare permesso di soggiorno;
5) Copia della Attestazione ISEE in corso di validità;
6) Copia delle ricevute in bollo che dovranno contenere i seguenti dati: nome e cognome di chi effettua e di chi riceve il pagamento, importo, periodo di riferimento, ubicazione dell’immobile, firma leggibile del ricevente. Sono ammessi come ricevute anche i bonifici bancari e postali, esenti da bollo, purchè indichino la causale del versamento corrispondente a mensilità di canone di locazione dell’anno di riferimento ed il beneficiario corrispondente al locatore. In ogni caso deve essere rispettata la normativa in materia di pagamenti e tracciabilità degli stessi.
 
 Il Responsabile del Settore AA.GG.
 Enrico Dessì