Esplora contenuti correlati

 

MISURE A SOSTEGNO DEL LIBRO 2021

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA FORNITURA DI LIBRI

 
MISURE A SOSTEGNO DEL LIBRO 2021
 

“MISURE A SOSTEGNO DEL LIBRO E DELL'INTERA FILIERA DELL'EDITORIA LIBRARIA AFFERENTI AL FONDO EMERGENZE IMPRESE E ISTITUZIONI CULTURALI DI CUI ALL'ART. 183, COMMA 2, DEL D.L. N. 34/2020” – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA FORNITURA DEI LIBRI

 

Il Comune di Dolianova ha presentato domanda, e ottenuto, accesso al Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali di cui all'articolo 183, comma 2, del decreto-legge n. 34 del 2020, destinato al sostegno del libro e dell'intera filiera dell'editoria libraria, ai sensi del decreto ministeriale n. 191 del 24 maggio 2021;


A tal fine si avvisano le librerie presenti nel territorio comunale e provinciale, aventi codice ATECO principale 47.61, che è possibile avanzare manifestazione di interesse per un'eventuale affidamento di fornitura di libri per la Biblioteca Comunale di Dolianova. Ai fini dell'individuazione delle librerie cui affidare la fornitura (almeno tre), verranno tenuti in considerazione l'ubicazione della libreria (territorio comunale o provinciale), i tempi di fornitura del materiale librario (che dovrà pervenire entro il 10/11/2021) ed eventuale sconto da applicare sul prezzo.


Qualora non pervenissero manifestazioni di interesse da librerie attive sul territorio comunale o provinciale, la biblioteca potrà effettuare acquisti su territorio regionale presso librerie con il medesimo codice ATECO. In tal caso ai fini dell'individuazione delle libreria verranno tenuti in considerazione i medesimi criteri sopra esposti.


Le librerie interessate ed in possesso dei requisiti specificati, potranno inviare la manifestazione di interesse, compilando il modulo in allegato, entro e non oltre il 15/10.2021 a mezzo PEC all'indirizzo protocollo@comune.dolianova.ca.it.

Si precisa che la presente non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l'Amministrazione Comunale, la quale si riserva la facoltà di non procedere senza che i concorrenti possano avanzare alcuna pretesa o rivendicazione, pertanto è da intendersi come mero procedimento finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse.

 

 

Il Responsabile del Servizio

Dott. Enrico Dessì