Esplora contenuti correlati

 

L. 431/98 Canoni di locazione - annualità 2020 - mensilità Gennaio-Aprile

apertura termini per presentazione istanze concessione contributo

scadenza 15/05/2020

 
L. 431/98 Canoni di locazione - annualità 2020 - mensilità Gennaio-Aprile
 

COMUNE DI DOLIANOVA

UFFICIO SERVIZI SOCIALI

Informa

Contributo per il sostegno alla locazione
 

Si comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione di un contributo  canone di locazione, di cui all’articolo 11 della Legge 431/1998, Annualità 2020 – mensilità gennaio – aprile, sostenuti dalle famiglie in condizioni di disagio economico.

La Regione Sardegna, a seguito dell’emergenza legata alla pandemia COVID-19, ha ritenuto necessario, al fine di venire incontro alle esigenze economiche dei nuclei familiari indigenti, di procedere, in deroga alla normale procedura di assegnazione dei contributi, alla pubblicazione anticipata del bando relativo al contributo canone di locazione, annualità 2020, mensilità gennaio – aprile.

Il contributo è riservato ai residenti nel Comune di Dolianova e titolari di un contratto di locazione per abitazione principale o esclusiva, regolarmente registrato o depositato per la registrazione presso l’Ufficio del Registro.

La domanda di accesso deve essere presentata sotto forma di AUTOCERTIFICAZIONE utilizzando esclusivamente il modulo predisposto dal Comune di Dolianova e costituisce attestazione di veridicità delle dichiarazioni contenute. L’autocertificazione debitamente sottoscritta, con allegata copia del documento di identità del richiedente e dei documenti richiesti, dovrà essere presentata nei seguenti modi:

 
·                            trasmesse mediante Posta Certificata al seguente indirizzo: comunedidolianova@legalmail.it

·                            trasmesse mediante E-mail al seguente indirizzo: urp.dolianova@comune.dolianova.ca.it


Documentazione obbligatoria da allegare al  modulo:

1) Copia del contratto di locazione;
2) Copia ricevuta di versamento (Mod. F.23) dell’imposta annuale di registrazione relativa all’anno in corso o    della documentazione relativa al regime fiscale della cedolare secca;;
3) Copia documento di identità del richiedente in corso di validità;
4) per i cittadini immigrati: titolo di regolare permesso di soggiorno;
5) Copia della Attestazione ISEE in corso di validità;
6) Copia delle ricevute in bollo che dovranno contenere i seguenti dati: nome e cognome di chi effettua e di chi riceve il pagamento, importo, periodo di riferimento, ubicazione dell’immobile, firma leggibile del ricevente. Sono ammessi come ricevute anche i bonifici bancari e postali, esenti da bollo, purchè indichino la causale del versamento corrispondente a mensilità di canone di locazione dell’anno di riferimento ed il beneficiario corrispondente al locatore. In ogni caso deve essere rispettata la normativa in materia di pagamenti e tracciabilità degli stessi.

 

LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE AL PRESENTE BANDO DOVRANNO ESSERE PRESENTATE COMPLETE DELLA RELATIVA DOCUMENTAZIONE IMPROROGABILMENTE ENTRO IL 15/05/2020.

  

                                                                                                          F.to Il Responsabile del Settore AA.GG.

                                                                                                                           (Dr. Enrico Dessi’)