Esplora contenuti correlati

 

Proclamazione lutto cittadino: domenica 23 febbraio 2020

Prematura scomparsa concittadino GIOVANNI MELIS

 
Proclamazione lutto cittadino: domenica 23 febbraio 2020
 

COMUNE DI DOLIANOVA

 

IL SINDACO

 

Premesso che:

-          nella giornata di ieri 21.02.2020, in un tragico incidente stradale, ha perso la vita il nostro giovane concittadino Giovanni Melis;

-          il senso di smarrimento e di sgomento dinnanzi al triste evento, ha pervaso la comunità di Dolianova lasciandola attonita;

-          il profondo dolore della sua famiglia è diventato dolore condiviso dell’intera comunità.

 

Accertato che la celebrazione delle esequie funebri si svolgerà domenica 23 febbraio 2020, alle ore 11:00 nella Parrocchia di San Biagio.

Ritenuto doveroso, interpretando il comune sentire della cittadinanza, proclamare il lutto cittadino, in segno di cordoglio e di partecipazione al dolore della famiglia di Giovanni Melis per la prematura e tragica scomparsa del loro congiunto.

Richiamato il D.Lgs 267/2000.

Sentita la Giunta Comunale.

Informato il Prefetto di Cagliari.

ORDINA 

 

-          La proclamazione del Lutto Cittadino per il giorno domenica 23 febbraio 2020, giorno nel quale si svolgerà il funerale del giovane GIOVANNI MELIS.

-          L’esposizione delle bandiere a mezz’asta negli edifici comunali.

-          La trasmissione della presente ordinanza, per quanto di competenza al responsabile del Settore Affari Generali -sede, al Prefetto di Cagliari, al Comando della Stazione dei Carabinieri   di Dolianova, al Comando della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano -Serdiana.

 

INVITA

 

-          Tutti i cittadini, le organizzazioni sociali, culturali, sindacali ad esprimere il dolore dell’intera comunità dolianovese.

-          Gli esercenti commerciali, artigianali e le imprese alla chiusura dell’attività durante il corso della cerimonia funebre.

 

IL SINDACO

Ivan PIRAS