Esplora contenuti correlati

 

Regione Autonoma della Sardegna: diffusione dell'associazionismo di promozione sociale, al via i progetti

associazioni di promozione sociale

 
Regione Autonoma della Sardegna: diffusione dell'associazionismo di promozione sociale, al via i progetti
 

COMUNE DI DOLIANOVA

SETTORE SERVIZI ALLA COMUNITA'

AVVISO PUBBLICO: diffusione dell'associazionismo di promozione sociale, al via i progetti

 

L’Assessorato regionale della Sanità comunica alle Associazioni di promozione sociale regolarmente iscritte nel Registro regionale e in regola con gli adempimenti relativi alle verifiche annuali, che sono aperti i termini per la presentazione di progetti, iniziative e azioni per la diffusione dell’associazionismo di promozione sociale in Sardegna.

Finalità dell’avviso è promuovere la realizzazione di progetti che abbiano come obiettivo il coinvolgimento nell'associazionismo delle persone che si trovano in condizione di vulnerabilità in quanto scarsamente inserite in reti di relazioni e, quindi, più facilmente esposte a forme di marginalità sociale.

I progetti, elaborati in una prospettiva di welfare generativo e comunitario, dovranno avviare percorsi virtuosi di auto-aiuto con persone in condizioni di fragilità sociale e/o economica: giovani e minori in condizioni di disagio, disoccupati, persone senza fissa dimora, famiglie a basso reddito, anziani privi di sufficienti relazioni familiari e amicali. Attraverso i progetti finanziati ogni persona coinvolta dovrà essere messa nelle condizioni di iniziare un percorso verso il superamento della propria marginalità e/o vulnerabilità, diventando a sua volta generatore di aiuto a beneficio della collettività.

Le risorse regionali disponibili ammontano a 100.000 euro.

A ciascun progetto potrà essere concesso un contributo massimo di 10.000 euro.

Le domande dovranno pervenire entro il 23 ottobre 2019 attraverso il portale del SUS - Sportello Unico dei Servizi allegando anche i documenti richiesti dal sistema all'interno del stesso procedimento.


Il procedimento informatizzato sulla piattaforma del SUS è raggiungibile all’indirizzo: https://sus.regione.sardegna.it/sus/searchprocedure/details/263

Per informazioni e chiarimenti è possibile utilizzare i seguenti contatti:
email: san.politichesociali.urp@regione.sardegna.it - tel. 070 6067066.

Consulta i documenti http://www.regione.sardegna.it/j/v/2568?s=398632&v=2&c=3&t=1

Informazione a cura dell'Urp del Comune di Dolianova

Dott.ssa Angela Agus