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Settore Affari Generali

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Il SETTORE AFFARI GENERALI

si occupa dei seguenti servizi:

SEGRETERIA

La Segreteria è l’ufficio che fornisce il supporto amministrativo agli organi politici e al Segretario Comunale. Si occupa di:

Delibere di Giunta, del Consiglio Comunale (dalla preparazione delle convocazioni alle archiviazioni degli Atti, registrazione e raccolta delle Determinazioni dei Responsabili dei vari Settori);
Assistenza al Sindaco e al Segretario Comunale nella redazione dei provvedimenti di loro competenza;
Conservazione delle Gazzette Ufficiali della Repubblica e del Bollettino Ufficiale della Regione Sardegna (B.U.R.A.S.);
Stesura, registrazione e tenuta dei contratti e delle convenzioni stipulate dal Comune di Dolianova e le procedure relative ai Concorsi di assunzione del personale indetti dall'Ente;
Cura dei rapporti fra l'Ente e le Istituzioni Scolastiche presenti nel territorio;
Organizzazione dei Servizi di Supporto alla Didattica (Servizio Mensa);
Organizzazione, in collaborazione con l'Ufficio Tecnico, del Servizio Scuolabus;
Gestione delle procedure relative all'erogazione dei rimborsi spese viaggi agli studenti pendolari, borse di studio e contributi per la fornitura dei libri di testo a sostegno delle spese scolastiche

 

 POLITICHE SOCIALI

L’Ufficio Politiche Sociali offre diversi servizi ai cittadini sulla base della tipologia di utenza: minori, anziani ed in generale tutti coloro che hanno delle difficoltà di tipo sociale ed economico.
Consulenze Psico-Sociali;
Interventi Socio-Assistenziali;
Attuazione di strategie di contrasto all'assistenzialismo;
Fornitura di servizi sociali;
Creazione di una rete sociale sulla base delle risorse presenti nel territorio