News: STREET BOOK - SALA CONSILIARE - SABATO 05 MAGGIO 2018- ORE 19,00

05/05/2018
STREET BOOK - SALA CONSILIARE - SABATO 05  MAGGIO 2018- ORE 19,00
COMUNE DOLIANOVA

Il festival Street Books è organizzato dall’associazione Circolo dei Lettori Miele Amaro ed è sostenuto dall’amministrazione comunale di Dolianova e dall’assessorato regionale della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport.




Sabato 5 maggio alle 19 
nell’Aula Consiliare Comunale di piazza Amendola 

Luigi Lai maestro di launeddas 

(Beranu edizioni)
di e con Luigi Lai e Gabriele Congiu. Interviene Gerardo Ferrara,
 
 
Luigi Lai è universalmente riconosciuto come il più grande suonatore di launeddas contemporaneo, lo strumento più caratteristico della musica popolare sarda ed uno dei più antichi strumenti polifonici del bacino del Mediterraneo. Sabato 5 maggio alle 19 nell’Aula Consiliare Comunale di piazza Amendola a Dolianova sarà ospite di Street Books per raccontare la sua vita e la sua arte. Lo farà a partire dal volume Luigi Lai maestro di launeddas, edito da Beranu. Conduce l’incontro Gabriele Congiu, curatore del volume. Interviene il giornalista musicale Gerardo Ferrara.

Luigi Lai avrà al suo fianco, come sempre, le immancabili launeddas; un’occasione unica per godere, dal vivo, dell’esecuzione  di alcuni brani tradizionali e di altri composti da lui.

INGRESSO LIBERO
 
 


Tutte le notizie, gli aggiornamenti e gli approfondimenti sul festival Street Books si trovano on line sul sito
https://streetbooksdolianova.org 
e sulla pagina Facebok https://www.facebook.com/streetbooksdolianova/

 
Ufficio Relazioni Pubblico