Eventi: AULA MAGNA Venerdì 6 aprile a Dolianova: AD ALTA VOCE e il PATTO PER LETTURA

05/04/2018
 AULA MAGNA Venerdì 6 aprile a Dolianova: AD ALTA VOCE e il PATTO PER LETTURA
IL COMUNE DI DOLIANOVA
SETTORE SERVIZI ALLA COMUNITA'
UFFICIO CULTURA

invitano a partecipare all' evento AD ALTA VOCE e il PATTO PER LETTURA
 
 Venerdì 6 aprile alle 17.30 nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Dolianova in viale Europa

AD ALTA VOCE, esito scenico dei quattro Laboratori di lettura espressiva curati da Maria Teresa Campus del Centro di Intervento Teatrale Piero Gabrielli di Roma e destinati agli alunni dell'Istituto Comprensivo di Dolianova.

I Laboratori, che hanno visto come protagonisti circa 80 alunni della scuola secondaria, sono il riconoscimento che il Cepell (Centro per il libro e la lettura) e il MIBACT ( Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, hanno assegnato all’Istituto Comprensivo di Dolianova per la vittoriosa partecipazione alla manifestazione Libriamoci 2017.
 
La serata, incentrata sulla narrazione di Pinocchio, è aperta al pubblico.

Alle 18,30  al termine dello spettacolo, Dolianova lancia la propria candidatura a Città che legge 2018/2019 con la firma del Patto per la lettura di Dolianova.  

Il Patto per la Lettura di Dolianova si propone di creare una rete territoriale al fine di ridare valore all'atto di leggere come momento essenziale per la costruzione di una nuova idea di cittadinanza.

Insieme al Sindaco di Dolianova Ivan Piras, all’Assessore alla Cultura Francesco Fenu e al Dirigente dell’Istituto Comprensivo Paolo Porcu,  firmeranno il Patto i rappresentanti delle associazioni e delle aziende della filiera del libro coinvolte nell’iniziativa.

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Dott.ssa Angela Agus