News: AVVISO DI INDAGINE ESPLORATIVA PER L'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI D’INTERESSE CONTENENTI SOLUZIONI TECNICO-GESTIONALI PER L’ OTTIMIZZAZIONE E VALORIZZAZIONE DELL'IMMOBILE DENOMINATO C.T.C. – CENTRO TURISMO CULTURA UBICATO TRA LA VIA CAGLIARI E LA VIA DELLE ROSE E PORZIONE ATTIGUA DEL PARCOBALENO ROSSO.

26/01/2018
AVVISO DI INDAGINE ESPLORATIVA PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI D’INTERESSE CONTENENTI SOLUZIONI TECNICO-GESTIONALI PER L’ OTTIMIZZAZIONE E VALORIZZAZIONE DELL’IMMOBILE DENOMINATO C.T.C. – CENTRO TURISMO CULTURA UBICATO TRA LA VIA CAGLIARI E LA VIA DELLE ROSE E PORZIONE ATTIGUA DEL PARCOBALENO ROSSO.
COMUNE DI DOLIANOVA
SETTORE SERVIZI COMUNITA'

IL RESPONSABILE DEL SETTORE
IN ESECUZIONE DELLA PROPRIA DETERMINA N. 160/2017


AVVISO DI INDAGINE ESPLORATIVA PER L'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI
D’INTERESSE CONTENENTI SOLUZIONI TECNICO-GESTIONALI PER L’
OTTIMIZZAZIONE E VALORIZZAZIONE DELL'IMMOBILE DENOMINATO C.T.C. –
CENTRO TURISMO CULTURA UBICATO TRA LA VIA CAGLIARI E LA VIA DELLE ROSE E
PORZIONE ATTIGUA DEL PARCOBALENO ROSSO.

Premesso che con deliberazione di Giunta Comunale adottata in data 14.12.2017, sono stati approvati i criteri per l’utilizzo e la concessione d’uso degli immobili di proprietà comunale ubicati in Dolianova, denominati C.T.C. Centro Turismo Cultura e porzione attigua del Parcobaleno Rosso, al fine di avviare progetti che dovranno riguardare prioritariamente l’ insediamento di attività e servizi legati alla valorizzazione e alla promozione del turismo, del territorio e dell’ enogastronomia locale.
Al fine di favorire “processi partecipati” finalizzati alla definizione delle finalità di riqualificazione dell'immobile sopra richiamato non utilizzato da assegnare, è facoltà dell’Amministrazione promuovere “indagini esplorative” attraverso le quali gli operatori interessati possono essere chiamati ad esprimere le proprie proposte di riutilizzo.
Il presente Avviso pertanto, in osservanza ai principi di trasparenza, di parità di trattamento e di non discriminazione, si pone come strumento per avviare una procedura preliminare finalizzata alla raccolta di manifestazione di interesse da parte di associazioni, enti e privati. Le stesse sono tese prioritariamente ad una valorizzazione dei predetti immobili attraverso la realizzazione di attività/interventi
a rilievo sociale, turistico e culturale, destinate ad una fruizione diffusa da parte della popolazione e dei turisti con la finalità di incentivare attività legate alla valorizzazione, alla promozione del territorio e della sua enogastronomia.

Le proposte migliori costituiranno un’indicazione per orientare la formulazione degli eventuali futuri bandi di concessione destinati ai soggetti interessati.

Vedasi l' avviso completo e allegati

Responsabile Settore Servizi alla Comunità
Dott.ssa Angela Agus