Eventi: CASEIFICI APERTI 2017: 21 maggio 2017 presso ARGIOLAS Formaggi

18/05/2017
CASEIFICI APERTI 2017:  21 maggio 2017 presso ARGIOLAS Formaggi
COMUNE DI DOLIANOVA
Settore servizi alla Comunità

INVITA A PARTECIPARE A

Caseifici Aperti 2017  Argiolas Formaggi

 Un' iniziativa organizzata e promossa dal Consorzio del Pecorino Romano, nasce con l'obiettivo di far conoscere il formaggio ovino nei suoi luoghi di produzione.

 Caseifici Aperti a Dolianova si svolgerà il 21 Maggio presso lo stabilimento della Argiolas Formaggi, coinvolgerà il pubblico con una serie di eventi per adulti e bambini.

 Numerosi saranno i laboratori di abbinamento, dove i visitatori avranno l’occasione di degustare i quattro abbinamenti proposti dai sommelier della Fis Sardegna, i protagonisti oltre i formaggi  Argiolas, saranno i birrifici Mezzavia e BrewBay, e le cantine Argiolas, Pala, Carboni, Audarya, Pauli's e Dolianova.

Per spunti e ricette con i formaggi ci sarà uno show cooking in collaborazione con Italian Cooking School e una Notte da Chef.

Ci saranno anche laboratori dedicati esclusivamente ai formaggi, in collaborazione con I Cherchi e laboratori di caseificazione artigianale tenuti da Mastri Casari, e tante altre attività.

 Negli spazi esterni sarà possibile partecipare ad attività quali visite guidate, degustazioni, concerti, espositori e artisti locali, animazione per i più piccoli,  prove su strada "Audi" con Catte Auto e Ricette di Sardegna.

 Non mancherà lo street food con cuochi di eccezione come Alberto Sanna, Davide Bonu, Massimo Mameli alias Mister Mamo e Pierluigi Fais.

 Un evento unico, reso speciale dalla collabolarazione tra aziende ed esperti del settore, ricco di passione, spensieratezza, genuinità e soprattutto gusto.

 Per info e prenotazioni: 3939616231
 
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Dott.ssa Angela Agus